Banner biodivcultura

Biodiversità e cultura

Grazie alla Camera di Commercio di Torino, la Scuola Malva di Bibiana ha realizzato e presentato ad Expo 2015 il progetto “Nutrire il pianeta… di biodiversità e cultura. Una connessione tra i siti storico-museali torinesi e l’enogastronomia d’eccellenza”.
Abbiamo individuato alcuni circuiti turistici (percorsi storici, tematici, geografici) interessanti sia dal punto di vista culturale che della biodiversità, evidenziando quei siti di rilevanza storico-artistica (musei, fortezze, regge, abbazie…) che danno testimonianza di cibi e vini di un tempo, e i luoghi dove l’agricoltura di oggi vive ancora di questo. La presente applicazione web, associata ad un codice QR visibile nei luoghi percorsi dal turista, rende fruibili i contenuti della ricerca: caratteristiche organolettiche, fotografie, notizie storiche, luoghi dove poter degustare oggi le biodiversità di ieri.

Il sito è ottimizzato per la navigazione tramite smartphone e tablet, ma è comodamente navigabile anche da PC collegandosi alla pagina www.biodiversitaecultura.it